lunedì 18 luglio 2011

Importanza dell'ancora di testo per il posizionamento in Google

Il posizionamento di un sito web non è altro che l'atto di posizionarlo in Google secondo determinate parole chiave, questa è una pratica che include molti aspetti, uno fra tutti ed anche il più conosciuto è quello di avere link in entrata da altri siti, possibilmente a tema, che rimandano al tuo.

L'importanza dell'ancora di testo è fondamentale per un link in entrata, ma cos'è esattamente? è l'insieme delle parole che creano il link per esempio posizionamento siti web in google varrà molto di più di un banale www.snwebsolution.com


Perchè vale di più? Google attribuisce moltà più importanza ovviamente ad sito che viene linkato tramite parole chiave che attraverso un normale link, ovviamente perchè le parole gli fanno capire a cosa si riferisce il sito linkato in questione, è come se fosse un etichetta attaccata su un barattolo grigio senza scritte.

Conclusione: Per sfruttare la potenza dei link in entrata ai fini del posizionamento di un sito web è utile, a parte un'ancora di testo corretta ed intelligente, che il link arrivi da un sito a tema o, quantomeno, da una pagina che tratti di un argomento inerente a quello trattato dal tuo sito.

Nessun commento:

Posta un commento